L’OPTOMETRIA

L’Optometria è una scienza fondata sullo studio delle funzionalità visive.

Il fine è di evidenziare i difetti visivi e le anomalie della vista migliorandole con gli occhiali da vista lenti a contatto.

Il tutto senza prescrivere cure mediche o medicinali, compito esclusivo del medico oculista.

Didascalia

L’OPTOMETRISTA

Studia per rilevare e riscontrare condizioni visive non conformi alle tabelle di misurazione del visus qualora si presentano durante l’esame dell’efficenza visiva.

I Difetti si classificano in:

  • Miopia e Ipermetropia
  • Astigmatismo e Presbiopia
Foroptero

IL NOSTRO PENSIERO

La vista è originata dai due occhi i quali proiettano due immagini in uno schermo chiamato retina, grazie a questo si genera la meravigliosa magia della visione.

Tra le due immagini può succedere un’incongruenza di fusione che può portare anomalie, annebbiamento e instabilità dell’apparato visivo.

L’Optometrista ha le competenze per analizzare con attenzione le condizioni visive di entrambi gli occhi e trovare la migliore soluzione con la massima precisione: ovvero, cercare di individuare la correzione più confortevole e appropriata per ogni singolo difetto visivo, riscontrato attraverso test e strumentazioni elettroniche di elevata tecnologia.

Eseguire un’anamnesi dettagliata è fondamentale per il risultato finale.

In anni di esperienza il nostro Centro si è attrezzato e specializzato per dare soluzioni a questi tipi di disfunzioni visive adottando metodi e tecniche al passo con i tempi come il nuovo sistema esplorativo 3D e le nuove lenti biometriche.
Siamo sempre in costante aggiornamento sia in Italia che in Europa per rinnovare la pratica optometrica, raccogliendo ottime soddisfazioni e riscontri positivi da parte di chi ci sceglie.